Visita a Torino per il Papa: uno splendido ricordo

E’ uno splendido ricordo di vita per Papa Francesco la visita a Torino che è iniziata nella giornata di domenica, e si è conclusa ieri, con il ritorno del Pontefice nel Vaticano dopo due giorni intensi in cui il Santo Padre ha avuto la possibilità di visitare Torino e di rivedere i luoghi importanti della sua famiglia.

La visita a Torino è stata importante, per Papa Francesco, che ha voluto rivedere Torino anche per lanciare un messaggio di vita, in vista del Sinodo sulla famiglia che si terrà ad ottobre. Nella prima giornata, domenica, Papa Francesco ha visitato la chiesa di Santa Teresa, dove si sono sposati i suoi nonni paterni e dove ha ricevuto il battesimo suo padre, Mario Bergoglio.

Visita a TorinoAnche per questo motivo Papa Francesco ha parlato della sua visita a Torino come di un importante appuntamento, di grande valore per la sua vita e per i suoi ricordi; e proprio in quella Chiesa, egli ha voluto baciare il fonte battesimale, nel ricordo di quanto di bello c’è stato in quella Chiesa.

Al ritorno dalla sua visita, il Santo Padre non ha potuto fare a meno di ricordare anche l’affetto e l’accoglienza delle persone, considerata al di fuori di ogni sua aspettativa.

Leave a Reply