Tre anni di Papato, cena con i senzatetto

Per festeggiare i tre anni di Papato, è stata indetta una iniziativa benefica nella quale saranno protagoniste le persone meno abbienti, in particolare quella categoria di persone che ogni giorno deve combattere contro miseria e povertà. L’iniziativa solidale in occasione dei tre anni di Papato di uno dei Pontefici senza alcun dubbio più amati in assoluto – proprio Papa Francesco – avrà luogo domenica 13 marzo, per la cena.

Tre anni di PapatoLa cena avrà luogo nella  cena Chiesa di San Lorenzo in Piscibus, non molto distante da Piazza San Pietro: una scelta non ordinaria ma soprattutto giustificata dal fatto che proprio questa Chiesa rappresenta un luogo importante per i fedeli, perché è il luogo sacro in cui, circa 33 anni fa, venne custodita la Croce che Papa Giovanni Paolo II donò ai giovani per la prima Giornata Mondiale della Gioventù (era il 1983).

Prima della cena con i senzatetto, ci sarà occasione con i fedeli di portare avanti una preghiera non stop per 24 ore, in cui si pregherà anche per il Pontefice, affinché Dio possa dare la sua benedizione al Santo Padre ed al suo ministero. Un momento di convivialità che è anche un momento di preghiera, ma allo stesso tempo un momento di misericordia e di amore per dimostrare alle persone meno fortunate che non sono sole.

Leave a Reply