Salta udienza del mercoledì per esercizi spirituali Papa

Ogni mercoledì è appuntamento settimanale ricorrente quello di Papa Francesco – che, come ricorderemo, celebrerà i suoi tre anni di Papato domenica 13 marzo – con l’udienza generale, nel corso della quale il Pontefice si impegna a presentare i suoi pensieri, i suoi consigli e suggerimenti, ed in generale la parola di Dio a tutti i fedeli.

Udienza del mercoledìIn questa settimana, però, salta l’ udienza del mercoledì: il consueto ed ormai tanto atteso appuntamento con Papa Francesco per i fedeli non si è tenuto, come avviene di consueto, in Piazza San Pietro. Infatti, nella giornata di oggi è stato dato maggiore spazio agli esercizi spirituali del Papa con la Curia Romana: gli esercizi spirituali del Pontefice hanno avuto luogo, come di consueto, nella Casa del Divin Pastore ad Ariccia.

Intanto, è fermento tra i fedeli – e non solo – per la celebrazione dei tre anni di Pontificato del gesuita Jose Maria Bergoglio che, il 13 marzo del 2013 – tre anni fa, quindi – venne nominato Pontefice dal Conclave romano dopo le dimissioni di Benedetti XVI, ormai considerato emerito Papa.

Nella giornata di ieri, invece – 8 marzo, giornata celebrativa della Festa della Donna – hanno avuto luogo le meditazioni di Padre Ermes Ronchi, fortemente voluto proprio dal Pontefice per ricoprire questo ruolo.

Leave a Reply