Presentazione libro su Papa, presente anche Benigni

Era presente anche il comico toscano Roberto Benigni alla presentazione libro su Papa che si è svolta martedì 19 gennaio. Il primo libro-intervista su Papa Bergoglio, edito da Piemme e scritto con Andrea Tornielli, vaticanista.

Presentazione libro su PapaIl nome di Dio è misericordia”, questo il titolo del libro che il Santo Padre ha voluto fosse presentato dal comico toscano che, per l’occasione, ha snocciolato alcune delle sue idee sulla Chiesa e sul rapporto che Jose Maria Bergoglio ha con i suoi fedeli. Un Papa, secondo Benigni, che è molto diverso da tutti gli altri e che anche se potrebbe sembrare che abbia delle analogie con Papa Giovanni Paolo II, in realtà ha avuto un’influenza ancora maggiore sui suoi fedeli.

Perché “Papa Francesco sta tirando la Chiesa con tutte le sue forze. E dove la sta tirando? La sta tirando verso il cristianesimo”, ha raccontato Benigni nel corso della presentazione libro su Papa, ricordando il momento in cui è stato chiamato dal Vaticano per presentare il testo con uno dei suoi simpatici ed emblematici discorsi: “Quando mi hanno chiamato dal Vaticano dicendomi ‘il Santo Padre…’ non li ho fatti finire, ho detto subito ‘sì, qualsiasi cosa, posso fare la guardia svizzera, l’autista della papa-mobile’, qualsiasi cosa per questo Papa”.

One Response

  1. Renato Riccioni Reply

Leave a Reply