Papa parla agli educatori: figure importanti per i giovani

Secondo Papa Francesco, gli educatori sportivi sono delle figure importanti non solo per quel che riguarda il settore professionale, ma soprattutto dal punto di vista dei giovani, che più di altri hanno assoluta necessità di essere guidati ed educati soprattutto per migliorarsi e per far crescere la loro personalità.

educatoriHa così parlato il Papa nel messaggio inviato al presidente del Pontificio Consiglio per i laici, cardinale Stanislaw Rylko, ricordando che ognuno di noi nella vita ha la necessità di un educatore che lo guidi e lo sostenga nel suo percorso di crescita personale e professionale. È importante quindi, secondo il Papa, poter fare affidamento su delle figure di riferimento in cui sia possibile identificarsi, evitando così di cedere facilmente alle lusinghe delle tentazioni e dei cattivi esempi.

Gli educatori ed allenatori sportivi, quindi, devono rappresentare un importante esempio di vita: è proprio con loro che i giovani trascorrono molte ore durante la giornata, e quindi gli educatori hanno una grande influenza su di essi.

Leave a Reply