Papa Francesco visiterà la mostra dei presepi: si attende la conferma della Santa Sede

papa-presepe-grande-2Papa Francesco continua a sorprendere. Questa volta, il Pontefice, potrebbe concedersi una visita improvvisa alla Mostra dei presepi di Verona. L’ideatore della manifestazione, Alfredo Troisi, aveva auspicato un intervento del Santo Padre proprio perchè, quest’anno, la Rassegna Internazionale era stata dedicata proprio a lui.  Papa Francesco in persona avrebbe scritto: “Desidero vedere i presepi in Arena.”

Il Vaticano, a questo proposito, avrebbe ammesso Papa Francesco è sempre più “vicino” alla mostra dei presepi in Arena. Questa notizia, che ancora deve essere ufficialmente confermata, mostrerebbe ancora una volta il lato umano e popolare di questo Pontefice.
Nel frattempo, la Rassegna ha già raccolto ben 4800 visitatori in un solo week end. Alfredo Troisi, intervistato da un quotidiano locale ha ammesso di essere contento delle preghiere e dei pensieri di Papa Francesco. L’ideatore della manifestazione si auspica un incontro, ma frena cautamente sulla sua possibilità. Non resta che attendere la visita di Papa Francesco alla Mostra dei Presepi di Verona.

 

Leave a Reply