Papa Francesco, in visita ad una Parrocchia, si ferma in un campo Rom

romPapa Francesco ha stupito tutti ancora una volta. Il Santo Padre, infatti, nel pomeriggio si è recato in visita presso la parrocchia romana di San Michele Arcangelo. Si trattava dell’ottava parrocchia visitata durante il suo pontificato. Poco prima di arrivare vicino alla folla di fedeli, però, Bergoglio ha intravisto un campo Rom, e si è fermato da loro: dopo aver recitato un Padre Nostro, li ha benedetti ed ha proseguito il suo tragitto.

Una grande sorpresa per tutti, ma non per Papa Francesco. Quest’ultimo ha sempre proclamato l’uguaglianza tra i popoli, e non ha mai fatto nulla per nascondere le sue intenzioni. Alle parole del Pontefice, infatti,s ono sempre seguiti i fatti. Durante la visita alla Parrocchia, Bergoglio ha ricordato quanto sia importante la pace: Mai finire la giornata senza fare la pace. In un matrimonio, la cosa brutta brutta è il rancore. Mai finire la giornata senza fare la pace, almeno con un gesto”. 

La visita di Papa Francesco è iniziata con l’incontro tra i vari gruppi della comunità parrocchiale, gli ammalati e i senza fissa dimora assistiti dalla Comunità di Sant’Egidio. Infine, il Santo Padre ha incontrato anche i bambini battezzati durante l’anno e i loro genitori, ed ha concluso l’incontro con la Santa Messa.

Leave a Reply