Papa Francesco è l’uomo meglio vestito del 2013

papa-francescoPapa Francesco vince un altro premio, quello come “uomo meglio vestito del 2013”. E’ la rivista Esquire ad assegnargli questo riconoscimento, che si aggiunge a quelli precedenti. La motivazione è presto spiegata: Papa Francesco si è mostrato come un personaggio differente rispetto ai suoi predecessori. E, come sta dimostrando, combatte proponendo al mondo una mentalità nuova.

Il suo modo di agire, e di pensare, si rispecchia totalmente anche nel modo di vestire: aver abbandonato gli abiti appariscenti per altri più sobri ha incantato tutti. Mark-Evan Blackman, docente di  design di abbigliamento maschile al Fashion Institute of Technology, ha chiaramente espresso questo concetto: Papa Francesco mostra il suo modo di pensare anche nell’abbigliamento. Semplice, chiaro e diretto.

Proprio per questo motivo, il Pontefice ha concluso il 2013 con quest’altra, piccola, vittoria: dopo essere stato eletto dal Time come “Persona dell’Anno”, e dalla rivista gay come “Personaggio dell’anno”, è arrivata anche la benedizione dell’Esquire: il protagonista maschile meglio vestito del 2013 è senza dubbio Papa Francesco.

Leave a Reply