Papa Francesco e il tweet del giorno: nessuno è esonerato dalla giustizia sociale

papa-omeliaPapa Francesco, in mattinata, ha mandato ai suoi fedeli il suo consueto tweet. Parole molto intense che, come al solito, ha ricevuto tanti consensi da parte della sua gente. Nessuno può sentirsi esonerato dalla condivisione con i poveri e dalla giustizia sociale”.

Un messaggio di solidarietà verso tutti, soprattutto in questo particolare giorno. La canonizzazione di Wojtyla, e di Roncalli, sta smuovendo milioni di fedeli.Il messaggio di Papa Francesco arriva proprio in un momento molto particolare: nessun fedele, infatti, deve sentirsi escluso dalla vita cristiana. Tutti hanno l’obbligo di condividere con gli altri gioie e dolori.

Inoltre, il tweet di Papa Francesco si rivolge anche alla situazione molto delicata dell’Ucraina: in mattinata, il Pontefice ha accolto il premier Yatsenyuk “auspicando il ripristino della stabilità politica e sociale interna” del paese. Un messaggio condiviso da tanti. Papa Francesco, ancora una volta, ha ribadito l’importanza dell’unione tra i fedeli, e della loro uguaglianza.

Leave a Reply