Papa Francesco su Napolitano e Bonino: “Grandi personaggi”

Papa Francesco su Napolitano e Bonino. Il Santo Padre parla di quelli che considera a tutti gli effetti “i grandi dell’Italia di oggi”: secondo quanto riportato dal giornale Il Corriere della Sera, il Santo Padre in questi giorni si è soffermato a dare la sua opinione su alcuni personaggi importanti per l’Italia, parlando per lo più di Giorgio Napolitano – ex capo dello Stato – e di Emma Bonino.

Papa Francesco su Napolitano e BoninoIn particolare, Papa Francesco ha parlato di Giorgio Napolitano come di una persona coraggiosa, che ha dimostrato tutto il suo coraggio accettando il secondo mandato: per Papa Francesco, infatti, accettare il secondo mandato è stata dimostrazione di una sorta di eroicità patriottica, che forse in pochi avrebbero dimostrato.

Sempre nella stessa occasione, nel corso dell’incontro che si è tenuto a Casa Santa Marta, il Santo Padre ha voluto dedicare alcune parole anche ad Emma Bonino, esponente radicale che si è prodigata per conoscere (e far conoscere) l’Africa: “Mi dicono: è gente che la pensa in modo molto diverso da noi. Vero, ma pazienza. Bisogna guardare alle persone, a quello che fanno”, ha infatti sostenuto Papa Francesco.

Il Pontefice ha poi parlato dei “grandi personaggi dimenticati”, soffermandosi sul sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, sulla quale ha speso parole d’affetto e di solidarietà.

Leave a Reply