Papa Francesco, omelia di oggi: Dio è un Padre che ci ama, e ci tiene per mano

Papa FrancescoPapa Francesco conclude la sua settimana dedicata alle omelie su Dio. Questa mattina, direttamente da Casa Santa Marta, il Pontefice ha ricordato ai suoi fedeli, e ai sacerdoti presenti, che Dio è come un Padre che ci ama incondizionatamente, e che ci tiene costantemente per mano. Parole molto belle che concludono la settimana dedicata proprio alle azioni fatte dal Signore.

“Ci sono due tratti dell’amore – ha esordito Papa Francesco nell’omelia di oggi – Primo, l’amore è più nel dare che nel ricevere. Il secondo tratto: l’amore è più nelle opere che nelle parole. Quando diciamo che è più nel dare che nel ricevere, è che l’amore si comunica: sempre, comunica. E viene ricevuto dall’amato. E quando diciamo che è più nelle opere che nelle parole, l’amore sempre dà vita, fa crescere.”

Papa Francesco , in questo modo, ha concluso la sua ultima settimana dedicata alle azioni, e ai gesti, compiuti dal Signore. Le parole di Bergoglio, in questi giorni, hanno particolarmente colpito i suoi fedeli: la semplicità con cui spiega le cose, e la sua grande umiltà,ha conquistato i cuori della gente.

Leave a Reply