Papa Francesco tra nomine ed incontri ufficiali

papa-nomineSono giorni intensi per Papa Francesco. Il Santo Padre, infatti, questa mattina a Casa Santa Marta ha incontrato il cardinale Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti: il colloquio tra i due è stato molto intenso. Al centro dell’incontro, infatti, c’è stato il dramma della popolazione irachena attualmente in fuga dagli jidaisti dello Stato Islamico.

Tuttavia, il lavoro di Papa Francesco è proseguito anche oltre con nuove nomine: quest’oggi, il Pontefice ha nominato nuovo arcivescovo di Valencia il cardinale Antonio Cañizares Llovera. Quest’ultimo, fino a oggi, è stato prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

Infine, Papa Francesco ha nominato nuovo arcivescovo di Madrid, mons. Carlos Osoro Sierra. Quest’ultimo subentra al cardinale Antonio María Rouco Varela, che lascia per raggiunti limiti di età. Insomma, Papa Francesco continua il suo lavoro quotidiano, pensando già al prossimo viaggio: il Santo Padre il prossimo 13 settembre sarà a a Redipuglia, in provincia di Gorizia, in occasione del centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale.

Leave a Reply