Papa Francesco: la famiglia ha bisogno di un rilancio economico

papa-udienza-coreaPapa Francesco non ha dubbi: la famiglia, per poter andare avanti, ha bisogno di continui aiuti economici e non. E’ ciò che ha scritto nel messaggio inviato al Festival della famiglia. La manifestazione si è tenuta proprio oggi a Riva del Garda, in provincia di Trento, ed aveva come tema “L’ecosistema vita e lavoro. Occupazione femminile e natalità, benessere e crescita economica”.

Importanti e molto significative le parole del Pontefice: “Proprio per l’impegno e la responsabilità che richiedono la messa al mondo e l’educazione dei figli, le famiglie necessitano di un aiuto appropriato da parte delle agenzie pubbliche e delle aziende…Occorre una sinergia tra pubblico e privato, tra imprese e famiglie”.

Le famiglie, di fatto, sono il fulcro principale di questa società. E’ a loro che le aziende, e lo Stato, dovrebbero guardare: “Va riconsiderato e risolto anche il dramma della disoccupazione soprattutto giovanile” –  ha concluso Papa Francesco, spostando l’attenzione in particolar modo sull’occupazione femminile.

Leave a Reply