Papa Francesco incontra Renzi: colloquio privato insieme alla famiglia

papa-francesco-renziPapa Francesco ha incontrato il Premier Renzi. Si è trattato di un incontro privato, durato circa 45 minuti. Non sono stati resi noti ulteriori particolari sulla vicenda, e non si sa esattamente nemmeno dove il Pontefice abbia accolto il neo Presidente del Consiglio. Come riporta l’Ansa, il premier ha lasciato Palazzo Chigi (dove aveva incontrato poco prima il Presidente Napolitano per ragguagliarlo sulle ultime notizie), per raggiungere Santa Marta alla guida di una Lancia Delta con la scorta di una civetta della polizia.

Al fianco di Renzi c’era la moglie, e uno dei figli. Di fatto, Renzi ha varcato le porte del Vaticano passando dall’ingresso del Perugino, ovvero proprio alle spalle della residenza di Bergoglio. Il Presidente del Consiglio ha poi lasciato le mura vaticane a bordo di un pullmino, e scortato dalle auto della sicurezza.

I dettagli relativi al loro incontro sono stati taciuti, almeno fino ad oggi. Di sicuro, l’incontro con Papa Francesco è stato strettamente privato e, con grande probabilità, senza nessuna attinenza alla nostra attuale vita politica.

Leave a Reply