Papa Francesco incontra Peres e Abbas: ecco i dettagli

papa-viaggiL’incontro di Papa Francesco con Shimon Peres e Mahmoud Abbas avverrà proprio domani, 8 giugno. Un evento molto atteso, dopo l’invito fatto dal Pontefice in Terra Santa. Ieri, durante la conferenza stampa, Padre Lombardi ha spiegato come avverrà la visita.

L’incontro si svolgerà nel tardo pomeriggio, e l’arrivo di Peres è atteso intorno alle 18.15. Quello di Abbas subito dopo, verso le 18.30. Papa Francesco li riceverà entrambi, indistintamente. Verso le 18.45 si incontreranno con il Patriarca Bartolomeo nella hall dell’albergo, e subito dopo si dirigeranno verso il luogo prefissato. Quest’ultimo è stato indicato nel prato che si trova tra la Casina Pio IV, l’Accademia delle Scienze e i Musei Vaticani.

Padre Lombardi ha ricordato le parole di Papa Francesco in merito a questo incontro: Offro la mia casa in Vaticano -aveva ammesso il Santo Padre – per ospitare questo incontro di preghiera. Tutti desideriamo la pace. Tante persone la costruiscono ogni giorno con piccoli gesti. Molti soffrono e sopportano pazientemente la fatica… abbiamo il dovere di farci strumenti e costruttori di pace, prima di tutto nella preghiera”. 

Leave a Reply