Papa Francesco incontra Aram I, in attesa di Peres e Abbas

papa-peresQuesta mattina Papa Francesco ha incontrato Aram I, Catholicos della Chiesa Armena Apostolica di Cilicia. Il saluto di Bergoglio si è subito tramutato in ringraziamento, e i due capi religiosi hanno parlato della difficile storia che ha colpito la Chiesa Armena. Un incontro toccante, che si è concluso con la preghiera comune nella cappella Redemptoris Mater.

Papa Francesco ha ammesso subito l’importanza di questo incontro: “Mi sento di dire che, in questo cammino verso la piena comunione, condividiamo le stesse speranze e lo stesso impegno responsabile, consapevoli di camminare così nella volontà del Signore Gesù Cristo”.

Papa Francesco, a breve, sarà chiamato ad un altro incontro di preghiera molto importante: l’8 giugno riceverà in Vaticano Shimon Peres e Mahmoud Abbas, rispettivamente presidenti di Israele e Palestina. L’incontro è stato accettato da entrambe le parti, ma maggiori dettagli sull’evento si avranno solo il prossimo 6 giugno, durante la conferenza stampa organizzata dalla Sala Vaticana.

Leave a Reply