Papa Francesco in Ecuador saluta i fedeli

È iniziato ieri il viaggio di Papa Francesco in Ecuador ed in America latina: il Santo Padre ha salutato i fedeli ecuadoriani a bordo della sua auto (la papamobile), a Samanes Park, e proprio qui ha celebrato una messa di fronte ad una piazza letteralmente gremita di gente.

Papa Francesco in EcuadorCirca un milione le persone che hanno affollato la piazza di Guayaquil, in Ecuador, e che hanno ascoltato il Pontefice nella sua omelia: il Santo Padre è partito ieri, ed il suo viaggio proseguirà fino a questa sera in Ecuador, per poi spostarsi in Bolivia mercoledì ed in Paraguay venerdì.

Il rientro di Papa Francesco a Roma è previsto per il 13 luglio. Saranno giorni importanti, per il Papa, che potrà visitare ben tre paesi e che, come da lui stesso richiesto, potrà toccare dal vivo le tradizioni di questo popolo (il Santo Padre ha chiesto di poter masticare foglie di coca).

Nel corso dell’omelia per i fedeli ecuadoriani, Papa Francesco ha letteralmente incantato i suoi fedeli, molti dei quali hanno addirittura trascorso la notte in tenda, per potersi assicurare un ‘posto al sole’ e per poter vedere più da vicino possibile il Pontefice.

Leave a Reply