Papa Francesco e i suoi impegni: dai Vespri all’incontro con i nonni

papa-udienza-Un fine settimana inteso quello che Papa Francesco dovrà affrontare in questi giorni: il Santo Padre, oggi pomeriggio, celebrerà i Vespri a Te Deum presso la Chiesa del Gesù in Roma. Domani, invece, incontrerà i nonni ed accoglierà a braccia aperte anche il Papa Emerito Benedetto XVI. Due impegni importanti che Bergoglio sta affrontando come sempre: con il sorriso e le parole di Gesù.

Domani, il grande evento, si suddividerà in due momenti: alle 9.30 ci sarà un incontro di testimonianza e dialogo insieme a Benedetto XVI, mentre alle 10.30 Papa Francesco concelebrerà la Santa Messa insieme ad alcuni sacerdoti anziani. La giornata di domani è stata ribattezzata “La benedizione della lunga vita”, ed è stata organizzata dal Pontificio Consiglio per la Famiglia.

Questo pomeriggio, invece, Papa Francesco sarà nella Chiesa del Gesù a Roma per celebrare i Vespri a Te Deum. Bergoglio presiederà all’incontro in occasione del bicentenario della ricostituzione della Compagnia di Gesù ad opera di Pio VII. Insomma, due giornate dal grande valore. Soprattutto per la famiglia.

Leave a Reply