Papa Francesco e Twitter: il Pontefice ha un seguito di 11 mln di followers

papa-francesco-twitterPapa Francesco ha 11 milioni di followers che lo seguono su Twitter. Che fosse speciale ce ne eravamo accorti: umile, alla mano e sicuramente una persona “del popolo”. Fin dalla sua elezione ha colpito tutti i suoi amati fedeli: dal suo modo di vestire fino ai suoi gesti. I più eclatanti? Concedersi una passeggiata imprevista in mezzo alla folla (con l’ansia dei suoi addetti alla sicurezza), bere da una lattina di un fedele oppure telefonare a qualcuno di loro.

Insomma, Papa Francesco si è sicuramente imposto non solo per la sua apertura mentale, ma anche per i suoi gesti quotidiani. Ed ecco che arriviamo anche ad un’altra svolta: la sua predisposizione ai contatti virtuali. L’account del Papa, @Pontifex, ha un seguito che può essere benissimo paragonato a quello delle popstar: ben 11 milioni di follower suddivisi in diverse zone del mondo. Già, perchè ogni suo tweet viene ripetuto in lingue diverse.

Se tra gli italiani si contano 3 milioni e mezzo di followers, gli spagnoli sono oltre 4 milioni. Insomma, Papa Francesco ha fatto breccia anche nella Rete.

Leave a Reply