Papa Francesco e il viaggio verso Roma

È ritornato al Vaticano, il Santo Padre, dopo un periodo di circa otto giorni speso in America latina, tra Paraguay, Uruguay e Bolivia, dove è stato caldamente accolto dai milioni di fedeli che hanno affollato le gremite piazze durante le sue messe.

Nel viaggio verso Roma, un viaggio di ritorno effettuato sul volo AZ 4001, il Pontefice ha regalato un’intervista ai giornalisti, nel corso della quale ha parlato di economia, di politica e di società.

Viaggio verso RomaRifacendosi alla situazione del governo greco, Papa Francesco in viaggio verso Roma ha ricordato quanto l’economia possa conquistare la vita di una persona, fino ad assorbirla del tutto: il riferimento al padre – che lavorava in fabbrica e spesso portava il lavoro a casa – è molto chiaro per Papa Francesco, che ha ricordato quando era piccolo e spesso vedeva il padre lavorare il sabato e la domenica. Il Pontefice ha anche affermato che il governo greco che ha portato avanti una situazione di debito internazionale ha una grande responsabilità e si è augurato che si trovi presto una soluzione a questo grosso problema.

Non solo politica ed economia: Papa Francesco ha voluto anche sottolineare di avere una grande energia ed una grande forza, ma di non aver mangiato coca. E davanti ai selfie? Lo strumento dei social è molto importante per il Papa, che ha dichiarato di sentirsi un bisnonno, ma di avere rispetto per la questione.

Leave a Reply