Papa Francesco e il Carnevale: tanti bambini vestiti come lui

papa-carnevalePapa Francesco è sicuramente una figura che, fin dal suo ingresso, ha colpito l’attenzione pubblica ed ha raccolto a sè numerosi fedeli. Per la prima volta, dopo parecchio tempo, però, la sua figura è diventata anche fonte di ispirazione per i bambini…almeno per quanto riguarda il carnevale!

Già perchè a Piazza San Pietro sono stati immortalati vari bambini vestiti proprio come il Santo Padre. Quest’oggi, durante l’Udienza Generale, tra i 50 mila fedeli accorsi c’erano tanti piccoli fedeli mascherati. Tra di essi, ce n’era uno molto piccolo vestito da guardia svizzera. Il piccolo indossava il tipico costume a strisce, e Papa Francesco lo ha baciato ed accarezzato.

Il piccolo non ha smesso un momento di piangere, ma la singolare immagine è stata subito resa nota ai fedeli presenti in piazza. Oggi a Roma è la vigilia del giovedì grasso e tanti bambini ne approfittano per festeggiare allegramente mascherati dai loro eroi preferiti. Papa Francesco, da quest’anno, è entrato ufficialmente a far parte di questo piccolo mondo.

Leave a Reply