Papa Francesco dona 50 euro ai senza tetto, e un biglietto di auguri

papa-regaloPapa Francesco torna a sorprendere. Ieri sera, mentre il Pontefice presiedeva la via Crucis, l’elemosiniere del Papa (mons. Konrad Krajewski), e il cerimoniere pontificio (mons. Diego Ravelli) si sono recati vicino alle zone della stazione Termini, di Santa Maria Maggiore e di Ostia per recapitare degli auguri speciali di Papa Francesco.

Ebbene si, i senza tetto hanno ricevuto una busta inattesa: al suo interno c’erano gli auguri di Buona Pasqua del Pontefice, e 50 euro. La stessa busta è stata donata anche questa mattina alle donne che sono attualmente ospiti della Casa Dono di Maria, situata in Vaticano e gestita dalle Missionarie della Carità (ovvero le suore di Madre Teresa di Calcutta).

Secondo quanto riferisce Radiovaticana, la decisione del Santo Padre è stata presa subito dopo aver ascoltato l’omelia di padre Cantalamessa avvenuta durante la celebrazione della Passione. Quest’ultimo, infatti, ha ricordato ai fedeli che il vero nemico di Dio è il denaro. L’elemosiniere del Papa, e il cerimoniere pontificio, hanno ammesso che i clochard sono rimasti molto sorpresi e felici del dono ricevuto. Un gesto che, sicuramente, farà parlare ancora parecchio del nostro amato Papa Francesco.

Leave a Reply