Papa Francesco chiede ai suoi fedeli: pregate per me!

papa-viaggioMancano ormai pochissimi giorni prima della partenza di Papa Francesco verso la Terra Santa: dal 24 al 26 maggio, il Santo Padre effettuerà un tour de force iniziando con Amman, proseguendo con la visita a Betlemme, ed infine concludendo la sua tre giorni a Gerusalemme. Saranno tre giorni molto intensi, nonchè molto attesi dai fedeli. In occasione dell’Udienza generale, però, Papa Francesco ha chiesto ai suoi fedeli di pregare per lui, e per la sua visita in Terra Santa.

Sarà un viaggio strettamente religioso – ha premesso Papa Francesco in Piazza San Pietro – Primo, per incontrare il mio fratello Bartolomeo I, nella ricorrenza del 50.mo anniversario dell’incontro di Paolo VI con Atenagora I. Pietro e Andrea si incontreranno un’altra volta e questo è molto bello! Il secondo motivo è pregare per la pace in quella terra cha soffre tanto. Vi chiedo di pregare per questo viaggio.”

L’attesa sta quasi per finire, e gli ultimi preparativi per accogliere al meglio Papa Francesco si stanno ultimando. La visita del Santo Padre, in occasione del 50esimo anniversario dallo storico incontro, ha un significato molto importante per i cristiani.

Leave a Reply