Papa Francesco chiama Letta: telefonata affettuosa e piena di stima

papa-francesco-lettaPapa Francesco, in giornata, ha telefonato al Premier uscente Letta. E’ quanto si apprende da alcune fonti provenienti da Palazzo Chigi. La telefonata del Pontefice pare sia stata inaspettata, ed abbia avuto toni molto affettuosi. Di fatto, Bergoglio e Letta si sono incontrati solo poche volte: la prima, in veste ufficiale da Presidente del Consiglio, avvenne il 4 luglio scorso.

Ad ottobre, l’incontro si è ripetuto all’interno della Basilica superiore di Assisi, durante la visita di Papa Francesco alla festa francescana. Infine, Letta e Bergoglio si sono incontrati in occasione delle celebrazioni dei Patti Lateranensi. L’ex Premier Letta pare sia rimasto particolarmente colpito dalla telefonata di Papa Francesco.

Il gesto del Santo Padre, da quanto si apprende, rimarrà nella mente di Letta per molto tempo: la telefonata carica di affetto, infatti, è giunta proprio inaspettata. Bergoglio ci ha abituato a queste manifestazioni spontanee di affetto e vicinanza, e anche l’ex Premier Letta ne ha avuto la prova.

Leave a Reply