Papa Francesco e Barack Obama: storico incontro in Vaticano

papa-francesco-cinemaPapa Francesco e Barack Obama si sono incontrati proprio oggi: lo storico incontro è durato oltre 50 minuti, e si è concluso con una lunga stretta di mano. Il presidente americano, una volta giunto davanti al Santo padre, è apparso visibilmente emozionato ed ha pronunciato poche parole: “It’s wonderful to meet you. Thank you so much” (ovvero: È meraviglioso incontrarla, grazie molte).

Barack Obama si è presentato in Vaticano insieme alla sua numerosa delegazione: ben 50 esponenti. Il presidente e Papa Francesco, durante il loro lungo colloquio, hanno parlato di vari argomenti, quali la lotta alla povertà, la tratta degli esseri umani, la questione relativa all’aborto e dei diritti degli omosessuali.

Subito dopo l’incontro con Papa Francesco, Barack Obama ha raggiunto il Quirinale per incontare il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Un’ultima curiosità sull’incontro tra Bergoglio e Obama riguarda proprio la richiesta di quest’ultimo. Sembra, infatti, che Barack abbia chiesto al Pontefice di pregare per la sua famiglia.

Leave a Reply