Papa Francesco ai malavitosi: convertitevi

papa malavitosiIl monito lanciato in giornata da Papa Francesco, e rivolto solo ed esclusivamente ai malavitosi, riecheggia anche a distanza di ore: convertitevi, ed offrite il vostro pentimento! Una sola frase, ma ricca di grandi significati: il Santo Padre quest’oggi l’ha ripetuta più volte nell’Aula Paolo VI davanti a più di 7 mila pellegrini giunti dalla diocesi calabrese di Cassano Allo Jonio.

A quanti hanno scelto la via del male – ha spiegato Papa Francesco – e sono affiliati a organizzazioni malavitose rinnovo il pressante invito alla conversione. Aprite il vostro cuore al Signore! Aprite il vostro cuore al Signore! Il Signore vi aspetta e la Chiesa vi accoglie se, come pubblica è stata la vostra scelta di servire il male, chiara e pubblica sarà anche la vostra volontà di servire il bene.”

Circa 8 mesi fa, Papa Francesco esortò allo stesso pentimento. Quella volta, Bergoglio era appena giunto a Cassano allo Jonio, e alcune settimane prima il piccolo Cocò Campolongo era stato barbaramente bruciato a soli 3 anni da alcuni esponenti della malavita della zona.

Leave a Reply