Madre Teresa Santa, Papa firmerà canonizzazione

Madre Teresa Santa: avverrà oggi, martedì 15 marzo 2016, e sarà un momento molto importante per tutti coloro che amano e che hanno amato una delle donne più discusse degli ultimi tempi, Madre Teresa di Calcutta. Infatti, proprio oggi, Papa Francesco firma il decreto per la canonizzazione di questa ‘piccola ma grande donna’, che molto ha fatto soprattutto per i poveri, per i diseredati, per le persone senza alcuna speranza, per i malati ed i bisognosi.

Madre Teresa SantaLa firma di Papa Francesco per la canonizzazione di Madre Teresa era ormai nell’aria da tempo, ma a dare la notizia ufficiale è stata la Sala Stampa della Santa Sede, proprio qualche giorno fa: nella comunicazione è stato scritto che il decreto sarebbe stato firmato dal Santo Padre martedì 15 marzo 2016 alle ore 10 nella Sala del Concistoro del Palazzo apostolico vaticano, dopo la celebrazione dell’Ora terza.

Il decreto era stato approvato dal Pontefice il 17 dicembre scorso, dopo il miracolo di un uomo brasiliano che, dopo aver lottato contro un grave problema alò cervello, aveva ottenuto guarigione straordinaria per intercessione di Madre Teresa. Albanese di origini, Anjeze Gonxhe Bojaxhiu – questo il nome completo di Madre Teresa – ha speso gran parte della sua vita a Calcutta aiutando i poveri ed i bisognosi, ed è stata proclamata beata da Giovanni Paolo II, il 19 ottobre del 2003.

Leave a Reply