Incontro Acr, Papa incontra i giovani Azione Cattolica

In occasione dell’incontro Acr, che si è tenuto, domenica scorsa, dopo l’Angelus consueto in Piazza San Pietro, il Papa ha salutato ed ha parlato ai giovani dell’Azione Cattolica della Diocesi di Roma, scherzando con loro ma anche parlando di temi importanti. Uno di questi è senza dubbio la pace: i ragazzi della Acr, presenti con la loro Carovana della Pace, hanno incontrato con entusiasmo Papa Francesco il quale, scherzando con loro, ha esclamato: “Adesso capisco perchè c’era tanto chiasso in piazza!”.

incontro AcrParlando poi della pace, il Pontefice ha benedetto il loro entusiasmo, incoraggiandoli ad essere loro stessi strumenti di pace e misericordia in quanto testimonianza della fede di Gesù Cristo.

Nel messaggio che i giovani hanno dedicato al Pontefice – al termine del quale sono stati lanciati in piazza i palloncini della pace – si è parlato delle preoccupazioni che i giovani hanno nei confronti di tutto ciò che accade nel mondo, preoccupazioni che però non mettono in alcun modo in discussione l’entusiasmo dei giovani. Un ringraziamento doveroso al Santo Padre, ha concluso il discorso della giovane che ha letto il messaggio: “Grazie, caro Papa, per averci fatto riscoprire il vero significato di questa parola, che è tanto legata alla pace: soltanto accettando e vivendo il perdono possiamo praticare la pace!”. Ed una esortazione: “Caro Papa continua a guidare il nostro viaggio e noi continuiamo a pregare per te”.

Leave a Reply