Gi incontri di Papa Francesco della settimana

incontriLa settimana di Papa Francesco è stata ricca di incontri molto importanti, di emozioni e di tante belle parole. Nelle scorse giornate, il Santo Padre ha incontrato il Presidente della Repubblica dell’Azerbaigian, Ilham Aliyev, accompagnato dalla consorte. La settimana, però, lo ha visto protagonista anche insieme ai Neocatecumenali.

Tornando, invece, alla visita di Aliyev, la Santa Sede ha specificato:Nei cordiali colloqui si è espressa soddisfazione per lo sviluppo dei rapporti bilaterali. In particolare, ci si è soffermati su temi riguardanti la vita della Comunità cattolica nel Paese ed alcune iniziative in ambito culturale, rilevando il valore, nel mondo contemporaneo, del dialogo interculturale e interreligioso per favorire la pace…”

L’incontro con i Neocatecumenali, invece, è stato molto sentito e profondo: Papa Francesco li ha ringraziati più volte per il grande, e bel lavoro, che svolgono nel mondo, e per la loro capacità di diffondere in modo speciale la parola del Signore.

Leave a Reply