Fantasma Papa Wojtyla accanto a Papa Francesco in Messico

Lo strano (e bizzarro) caso della foto che sembra ritrarre il fantasma Papa Wojtyla accanto alla figura di Papa Francesco durante i saluti ai fedeli messicani nella papamobile ha smosso gli animi della popolazione dei fedeli sudamericani, che a febbraio scorso hanno quasi gridato al miracolo.

Fantasma Papa WojtylaNel corso di uno dei saluti che, in Messico, Jose Maria Bergoglio ha dedicato ai suoi fedeli, infatti, sono state scattate diverse foto e proprio una di esse ha suscitato lo scalpore per la strana immagine sfocata che ha lasciato pensare ad un possibile miracolo. In questa foto che riprende Papa Bergoglio sulla papamobile intento a sollevare la mano per i saluti ai fedeli, si intravede una figura mossa e sfocata di una persona accanto al Papa, che in realtà sarebbe quella del Cardinale Suàrez Maria.

L’immagine, però, risulta essere sfocata e, secondo quanto si apprende dagli studi effettuati dal Vaticano – che ha ritenuto la foto veritiera e non frutto di un fotomontaggio – il movimento e l’illuminazione hanno creato uno strano gioco di ombre e luci che lo hanno reso del tutto simile al volto di Papa Giovanni Paolo II.

Un mistero risolto, quindi, quello del fantasma Papa Wojtyla accanto a Papa Francesco che, però, non sembra essere del tutto risolto dal Sud America, che probabilmente, come molti fedeli, sperava in un miracolo.

Leave a Reply