Bergoglio resta argentino, mentre spopola l’App dedicata alle storie del Pontefice

documento-papa-francescoPapa Francesco ha chiesto il rinnovo dei suoi documenti argentini: il Pontefice non ha rinnegato le sue origini, e continuerà a viaggiare con quelli, nonostante il suo ruolo all’interno della Chiesa cristiana. Di fatto, il Santo Padre ha inoltrato la documentazione necessaria, ed a giorni gli verrà spedito il nuovo documento. Le foto di quest’ultimo stanno facendo rapidamente il giro del web, mentre il Ministro degli Interni di Buenos Aires (che ha confermato direttamente la notizia), Florencio Randazzo, ha ammesso che si tratta di un gesto  “che ci riempie di orgoglio”.

Tuttavia, Papa Francesco quest’oggi è tornato indirettamente alla ribalta per un’altra notizia: è nata l’App digitale dedicata alla storia di Papa Francesco a fumetti. La versione cartacea ha avuto un grande successo in tutto il mondo, ma con l’avvento dell’era digitale si cerca di puntare ad un pubblico sempre più vasto.

L’idea arriva da Edizioni Master, il Gruppo Editoriale italiano che, insieme a Rai (Radio Televisione Italiana), edita alcuni tra i magazine più venduti in Italia.

Leave a Reply